Team Viewer

Vi è mai capitato di voler trasferire un file ad un amico oppure riparargli il pc? però fare avanti e indietro diventa molto noioso ma ecco la soluzione: TeamViewer
TeamViwer è un software gratuito con la quale potete inviare file da un computer all' altro e, cosa più bella, controllare a distanza (con visualizzazione desktop) il pc dell' altro! in questo modo potete stare comodamente in poltrona o a casa senza fare avanti e indietro.
TeamViewer si può usare sia in versione completa sia in versione ristretta e senza installazione, quest' ultima , però , serve solo per far connettere un altro pc al vostro non il contrario, la versione completa la trovate QUI
mentre quella ristretta (da far scaricare dall' amico/parente a cui dovete inviare i file) la trovate QUI
per farlo funzionare è molto semplice, per prima cosa installatelo , una volta installato (mi riferisco alla versione completa) apritelo, troverete una schermata con dei numeri ID e Password, se siete voi a dovervi collegare lasciateli perdere mentre se invece dovete far collegare un altra persona al vostro comunicategli l' ID e la Password.
la versione ristretta permette solo di dare ID e Password in modo da far collegare la persona interessata al pc ma non vi permette di collegarvi voi all' altra, per collegasi immettere l' ID dato dall' amico/parente nel box affianco al vostro ID e Password (sempre versione completa) e premete invio , se tutto va bene vi chiederà la password , inseritegliela e....... eccovi connessi a desktop remoto buon lavoro!

Nessun commento: