problema video mpeg ? ecco piu soluzioni

ciao raga quante volte vi e capitato che , una volta scaricato o registrato un film o un semplice video e salvato in mpeg/mpg il pc stranamente si blocchi non appena aprite la cartella ????
Il problema e capitato anche a me e vi do una spiegazione : il file mpeg/mpg ha una presentazione d' immagini del film o del video il guaio è che se i codec sono vecchi o semplicemente l' immagine all inizio del video e "troppo complicata" (nel senso con un gran numero di dettagli e dimensioni in pixel) il file Explorer.exe va in tilt (explorer.exe e un file di sistema che fa funzionare la freccetta le schede ,icone ecc. insomma tutto cio al livello grafico del pc) ci sono due soluzioni:
1 scaricare nuovi codec e istallarli sul vostro pc ma spesso non funziona
2 formattare il pc (non consigliato e ovvio perché perderesti il file e tutto ciò che hai sul pc)
oppure si può convertire il video o rinominarlo in un altro formato ma come si fa visto che ogni volta che si apre la cartella si blocca tutto??
Per convertirlo vi consiglio a tube catcher leggero e veloce e include altre modalità descritte nell apposito post .
Per rinominarlo dobbiamo usare il DOS anche se voi lo conoscete come il promont dei comandi per fare ciò cliccate su start e poi esegui e scrivete cmd.exe e invio vi aprira la schermata nera ora scirvete "cd" e il percorso dove si trova il file es. "cd C:\documents and settings\amministratore\documenti\
per assicurarvi di avere il file li scrivete "dir" e vi comparira l' elenco dei file nella cartella ora scrivete "ren" e mettete il nome del file poi separate il nome con uno spazio e mettete il nuovo nome con la nuova estenzione es. ren file.mpg file.avi
spero vi sia utile ciao a tutti

Nessun commento: