RINOMINARE IL CESTINO

Avete mai pensato si rinominare il cestino? sicuramente si ma il problema è che non si può visto che non c' era l' opzione ma oggi vi spiegherò come rinominarlo, seguite le istruzioni che seguono attentamente:
Per prima cosa aprite il blocco note e incollate il seguente codice:

REGEDIT4

[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}\ShellFolder]
"Attributes"=hex:50,01,00,20

"CallForAttributes"=dword:00000000


Una volta fatto cliccate su file>salva con nome> e scrivete un nome qualsiasi al file ricordandovi però che dopo il nome dovete metterci l' estensione .reg (esempio: rinomina_cestino.reg) salvate e andate ad aprire il file, vi chiederà se volete applicare le modifiche al registro voi mettete si e vi darà un messaggio di conferma, ora cliccate col tasto destro sul cestino e........... wuolà!!! l' opzione rinomina è abilitata!
Se volete rimettere tutto come era prima fate la stessa operazione però incollando il seguente codice al posto di quello precedente:

REGEDIT4

[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}\ShellFolder]
"Attributes"=hex:40,01,00,20

"CallForAttributes"=dword:00000000


Ciao a tutti!








RENDERE XP SIMILE AL 7

vi piacerebbe avere la grafica di windows 7 ma siete nostalgici e volete tenervi il vostro vecchio ma sempre efficiente XP? bhe allora ecco un programma perfetto per questo!!
Seven Remix XP fa proprio questo, rende la grafica (persino la schermata di login) uguale ed identica a windows 7 senza rallentare il pc o cambiare il sistema operativo.
Bello e pratico, provato personalmente

l' applicazione non risponde.

Molte volte alcune applicazioni si bloccano e l' unica soluzione è ricorrere al task manager , che come tutti sapete si attiva con i tasti ctrl+alt+cancel e si clicca su termina applicazione ma , spesso e volentieri , l' applicazione non si chiude anche dopo aver fatto l' operazione del task manager ma ecco un altro modo ,sempre col task manager, per poter risolvere.
se l' applicazione non si chiude andate sul task manager e cliccate su processi, li dovete cercare il file .exe dell' applicazione in questione e cliccare su termina applicazione in basso a destra, vi comparirà un messaggio di avviso , non preoccupatevi cliccate su si.
ES: se google crome si blocca devo cercare il processo crome.exe e chiuderlo.
ATTENZIONE: PER NESSUN MOTIVO CHIUDERE I PROCESSI CON AFFIANCO SCRITTO SYSTEM, POTREBBE BLOCCARSI IL SISTEMA OPERATIVO O PEGGIO.
Questo sistema è anche utile per chiudere alcune applicazioni che non compaiono nel elenco delle operazioni.

Team Viewer

Vi è mai capitato di voler trasferire un file ad un amico oppure riparargli il pc? però fare avanti e indietro diventa molto noioso ma ecco la soluzione: TeamViewer
TeamViwer è un software gratuito con la quale potete inviare file da un computer all' altro e, cosa più bella, controllare a distanza (con visualizzazione desktop) il pc dell' altro! in questo modo potete stare comodamente in poltrona o a casa senza fare avanti e indietro.
TeamViewer si può usare sia in versione completa sia in versione ristretta e senza installazione, quest' ultima , però , serve solo per far connettere un altro pc al vostro non il contrario, la versione completa la trovate QUI
mentre quella ristretta (da far scaricare dall' amico/parente a cui dovete inviare i file) la trovate QUI
per farlo funzionare è molto semplice, per prima cosa installatelo , una volta installato (mi riferisco alla versione completa) apritelo, troverete una schermata con dei numeri ID e Password, se siete voi a dovervi collegare lasciateli perdere mentre se invece dovete far collegare un altra persona al vostro comunicategli l' ID e la Password.
la versione ristretta permette solo di dare ID e Password in modo da far collegare la persona interessata al pc ma non vi permette di collegarvi voi all' altra, per collegasi immettere l' ID dato dall' amico/parente nel box affianco al vostro ID e Password (sempre versione completa) e premete invio , se tutto va bene vi chiederà la password , inseritegliela e....... eccovi connessi a desktop remoto buon lavoro!