ciao raga, vi siete scocciati di dover fare ogni mese la pulizia del disco per eliminare i file temporanei che occupano ogni giorno sempre più spazio? Ecco a voi la soluzione semplice ed efficace.
Dovete creare un file in bat quindi per prima cosa apriamo il blocco note e scriviamo questo:
@echo off
cd C:\documents and settings\[nome utente*]\impostazioni locali\temp
del *.*/q
rd [inserire nome cartelle all interno della cartella temp**]/s/q
* = per vedere il nome utente andare nella cartella documents and settings e visualizzare la cartella dell utente (es. a me è ,ad esempio, amministratore quindi metterò C:\documents and settings\amministratore\impostazioni" "locali\temp)
** = il comando rd si usa per eliminare una directory/cartella , visto che però non si può usare un comando di eliminazione globale bisogna indicare ad una ad una le cartelle da eliminare es.
rd cartella1
rd cartella2
ecc.
una volta scritto il tutto dovete salvare il file quindi cliccate su "file" in alto a sinistra e mettete "salva con nome.." ora dovete mettere il nome al file, come noterete c'è il classico "*.txt" come nome defluant dovete mettere , al posto dell asterisco, un nome a caso e , cosa più importante, dovete ,ettere al posto di "txt" , .bat (non dimenticatevi il punto!!!) e salvate.
Ora andate in start>esegui>gpedit.msc
ora andate nella cartella dell' elenco "impostazioni di windows" e poi cliccate su "script (avvio/arresto)"
ora dovete scegliere se far partire il vostro script all' avvio o alla chiusura di windows, vi consiglio alla chisura... fate doppio clic su "chiudi sessione" ,vi comparirà una finestra tutto quello che dovete fare ora è cliccare su sfoglia e aprire la cartella dove è posizionato il vostro file e selezionarlo.....
una volta fatto cliccate su ok e poi su applica e avete finito.
se volete vedere se si esegue noterete che , alla chiusura di windows, comparirà la scritta "esecuzione script di chiusura".