chat con telnet

CIAO RAGA OGGI HO SCOPERTO UN MODO PER CHATTARE IN MODO PRATICO E SENZA INSTALLARE NIENTE CON TUTTI QUANTI SEGUITE LA GUIDA CHE VI DO ORA E VEDRETE:
per prima cosa copiate questa scritta che vi do mo in esegui.. (esegui si trova in start affianco a destra per gli utenti xp per quelli vista o altro non so)
telnet chat.frab.eu

vi comparira una schermata nera li vi chiede il nick: mettetecene uno a caso (non si deve mica registrarsi) e poi vi chiede un colore per il nick per metterlo premete il numero corrispondente al colore e premete invio
vi dira poi di premere enter fatelo di nuovo e siete in chat
(io mo sono collegato per chi legge ora ) per vedere gli utenti collegati scrivete (senza virgolette) "\list" il numero di utenti e massimo 16 e (cosa molto importante) il server e pubblico quindi qualsiasi persona lo conosca puo collegarsi pero fino ad ora ci sono solo io i chat

dvd vergini

Non molte persone sanno che per poter vedere se un DVD è vergine o meno e possibile anche non avendo a portata di mano un PC . . . come?? be e semplice per prima cosa prendete 2 DVD  uno vergine e uno scritto, girate i DVD  dalla parte scritta (la parte blu multicolore) e vedrete che c' è una piccola differenza tra loro , infatti il DVD scritto appare un po più opaco rispetto a quello vergine che è ,invece, bello lucido (stiamo parlando della zona blu ee) ecco li sta a significare che il DVD é stato scritto e se avete buon occhio anche se e stato scritto completamente o solo in parte.
P.S. la stessa cosa vale per i CD anche se è più difficile in quanto il loro sfondo non è blu ma è bianco

file nascosti essenziali del sistema

AUTOEXEC.BAT, CONFIG.SYS, BOOT.INI
Chi di voi li ha mai visti nell hardisk? Immagino nessuno (a meno che non siate programmatori) questi file sono i file essenziali per far partire il sistema operativo e sono quasi sempre soggetti a pericoli per via dei malaware, questi file, scordatevi di cercare nel disco C:\ con il comando delle cartelle "visualizza cartelle e file nascosti" perché non li vedreste comunque......
L' unico modo per poterli vedere è utilizzare il MS-DOS , andando sul disco del sistema col comando "cd C:\" senza virgolette e poi ì, una volta nella directory, inviare il comando "dir" senza virgolette ovviamente ...... sorpresa !!! eccoli li.
P.S. NON CANCELLARE ASSOLUTAMENTE QUESTI FILE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÁ PER L' USO IMPROPRIO DI QUESTE INFORMAZIONI.





cambiare la freccetta del mouse

Vi siete scocciati di quella bianca e pallida freccetta del mouse??? si ?? e allora questa guida fa per voi:
per prima cosa troviamo una nuova immagine per il nostra freccetta... ci sono vari siti in giro per google io ve ne do uno:
http://www.webalice.it/wronny/cursori.htm
dopo aver scaricato la nuova freccetta estraetela dal file zip dopo aver fatto ciò non ci resta che copiarla nella cartella dei cursori (P.S. il file della freccetta deve essere con l' estensione .cur) andate in C:\WINDOWS\cursors e copiatelo li.
Ora non ci resta che cambiare la freccetta andate su Pannello di controllo>mause>puntatori e cliccate sul tasto "sfoglia" e selezionate il vostro puntatore nella cartella cursors .
Fine

Comandi MS-DOS

Salve a tutti i visitatori oggi vi spiegherò come si usa il dos e i comandi più importanti; prima cosa apriamo il dos , andate su start>esegui>cmd.exe
ora questi sono i comandi basilari:
cd = serve per cambiare la directory (es. cd C:\windows\  vi sposta nella directory C:\windows)
del = cancella un file P.S. il file deve trovarsi nella directory corrente (es. "del file.jpg"cancellerà file.jpg)
copy = copia un file in un altra cartella (es copy file.txt C:\documents and settings\amministratore\documenti)
rmdir = cancella una directory/cartella (es. rmdir cartella)
ren = rinomina un file/cartella (es. file.txt file2.txt)
format = formatta un disco per l' utilizzo di Windows (es. format c:\)
find = trova un file o una stringa di testo (es. find file.exe)
cls = cancella tutto lo schermo dei vecchi comandi del Dos
exit =esci dal dos
help = elenca gli altri comandi
P.S. la maggior parte dei comandi qui sopra elencati devono essere eseguiti nelle directory dove e presente il file

creare una nuova cartella/collegamento nel menu d' avvio

Vi siete mai chiesti come creare una nuova cartella o collegamento nel menù d' avvio (START) di windows ??
Ecco come fare:
spostate la freccetta sul tasto start e cliccate col tasto destro su di esso
vi comparirà un elenco cliccate su "Esplora cartella utenti"
vi sara aperta una pagina tipo questa:
Ecco qui ora potete inserire nuove cartelle e collegamenti.
P.S. inserite tutto ciò nella cartella programmi.

problema video mpeg ? ecco piu soluzioni

ciao raga quante volte vi e capitato che , una volta scaricato o registrato un film o un semplice video e salvato in mpeg/mpg il pc stranamente si blocchi non appena aprite la cartella ????
Il problema e capitato anche a me e vi do una spiegazione : il file mpeg/mpg ha una presentazione d' immagini del film o del video il guaio è che se i codec sono vecchi o semplicemente l' immagine all inizio del video e "troppo complicata" (nel senso con un gran numero di dettagli e dimensioni in pixel) il file Explorer.exe va in tilt (explorer.exe e un file di sistema che fa funzionare la freccetta le schede ,icone ecc. insomma tutto cio al livello grafico del pc) ci sono due soluzioni:
1 scaricare nuovi codec e istallarli sul vostro pc ma spesso non funziona
2 formattare il pc (non consigliato e ovvio perché perderesti il file e tutto ciò che hai sul pc)
oppure si può convertire il video o rinominarlo in un altro formato ma come si fa visto che ogni volta che si apre la cartella si blocca tutto??
Per convertirlo vi consiglio a tube catcher leggero e veloce e include altre modalità descritte nell apposito post .
Per rinominarlo dobbiamo usare il DOS anche se voi lo conoscete come il promont dei comandi per fare ciò cliccate su start e poi esegui e scrivete cmd.exe e invio vi aprira la schermata nera ora scirvete "cd" e il percorso dove si trova il file es. "cd C:\documents and settings\amministratore\documenti\
per assicurarvi di avere il file li scrivete "dir" e vi comparira l' elenco dei file nella cartella ora scrivete "ren" e mettete il nome del file poi separate il nome con uno spazio e mettete il nuovo nome con la nuova estenzione es. ren file.mpg file.avi
spero vi sia utile ciao a tutti